3356601006 coop-si@libero.it

Tapparelle Rotte Genova – Riparazione Pronto Intervento Genova

Tapparelle Rotte Genova – Pronto Intervento Genova vi aiuta a Ripararle velocemente 

Pronto Intervento Casa Genova

Problemi alla Serratura? Alle Tapparelle? Perdite in Bagno? Guasti all'impianto elettrico?

Chiama ora il 335.6601006

Operiamo nel settore delle riparazioni a Genova con personale altamente specializzato e attrezzato proprio per questo genere di lavori.

Garantiamo una copertura capillare in tutto il territorio di Genova sia in centro che nei quartieri limitrofi con interventi rapidi e tempestivi.

Malfunzionamento di una tapparella rotta

Tapparelle Rotte Genova. Sono quattro i principali motivi per cui una tapparella rotta non funziona più a dovere. Il caso più comune riguarda la rottura della cinghia; altri due motivi che possono generare un malfunzionamento dipendono dal rullo tapparella, la cui rottura dei leganti, o scampoli, può provocare problemi all’uso corretto delle tapparelle. Vi consigliamo di farle riparare da un esperto e di sostituire le parti danneggiate.

Tapparelle Rotte Genova: Come sapete le tapparelle delle nostre finestre sono provviste di corda che ci consente di alzarle ed abbassarle a nostro piacimento. Dopo un po’ di anni, con l’usura, può capitare che si spezzi la corda di conseguenza dobbiamo provvedere alla sostituzione e/o sistemare la tapparella rotta. Seguite la guida per capire come fare.

Vi suggeriamo di leggere questa Guida –> 

Riparazione tapparelle: sostituzione della cinghia

La rottura della corda o cinghia che occorre per alzare e abbassare la tapparella è il motivo più frequente di cattivo funzionamento di una tapparella.
Per prima cosa staccheremo la tavola di legno che chiude il cassettone sopra la finestra.

Tapparelle Rotte Genova: Per estrarla occorrerà fare una leggera pressione dal basso verso l’alto. La tavola del cassettone ha due scanalature; quella in alto è più profonda e permette di accogliere parte della tavola in modo da facilitarne l’estrazione.

Avvolgitore Tapparelle Rotte Genova

Tapparelle Rotte Genova

Con il trascorrere del tempo, soprattutto a causa degli agenti atmosferici, le aste delle tapparelle si rompono e di conseguenza la tapparella o rimane divisa in due o sale e scende incastrandosi lateralmente e, infine non scende proprio più del tutto. Tuttavia, le tapparelle di plastica necessitano di una un’accurata manutenzione, rispetto a quelle in legno e in alluminio, specie se sono maggiormente esposte al sole. Sostituire un asta che si rompe o si spacca, della tapparella, non è un lavoro da poco e, richiede necessariamente l’intervento di due persone. Tapparelle Rotte Genova

Riparazione tapparelle rotte Genova: sostituzione della cinghia

La rottura della corda o cinghia che occorre per alzare e abbassare la tapparella è il motivo più frequente di cattivo funzionamento di una tapparella.
Per prima cosa staccheremo la tavola di legno che chiude il cassettone sopra la finestra.

Per estrarla occorrerà fare una leggera pressione dal basso verso l’alto. La tavola del cassettone ha due scanalature; quella in alto è più profonda e permette di accogliere parte della tavola in modo da facilitarne l’estrazione.

Print Friendly, PDF & Email
Summary
Review Date
Reviewed Item
Tapparelle Rotte Genova
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora 24h su 24